top of page

Benvenuti nel mio spazio

 

QUI RACCONTO UNA STORIA: LA MIA.

MI CHIAMO ALESSANDRO, SOPRAVVIVO A CAVA DE' TIRRENI E HO 30 ANNI (SULLA CARTA D'IDENTITÀ, MA PERCEPITI NE HO 86!).

NON SONO MAI STATO UN TIPO SUPERSTIZIOSO, MA, INSOMMA… SONO NATO DI VENERDÌ 17. FORSE QUALCHE DOMANDA AVREI DOVUTO COMINCIARE A FARMELA GIÀ DA ALLORA.


SONO UN EX SCOUT, EX ATTIVISTA DI VOLONTARIATO, EX VEGETARIANO, EX CHITARRISTA (SCARSO), EX TECNICO RADIO, EX TOELETTATORE, EX CAMERIERE, EX SEGRETARIO, EX TUTOR PER CORSI DI FORMAZIONE, EX GRAFICO... INSOMMA: EX-PERTO DI TANTE COSE.

​POI... LA MALATTIA, E CON LEI, SONO ARRIVATI UNA SFILZA DI “EX” CHE NON HO MAI CHIESTO.

DA OLTRE 15 ANNI CONVIVO CON UNA MALATTIA DEGENERATIVA E INVALIDANTE: LA SPONDILOARTRITE ANCHILOSANTE, ACCOMPAGNATA DA NUMEROSE E COMPLESSE COPATOLOGIE CHE HANNO STRAVOLTO OGNI ASPETTO DELLA MIA VITA.

 

QUESTO SITO NASCE DAL BISOGNO DI CONDIVIDERE, DI INFORMARE, MA ANCHE, E SOPRATTUTTO, DI CHIEDERE AIUTO.

DOPO ANNI DI SPESE MEDICHE, TERAPIE, TENTATIVI E ATTESE, MI TROVO DAVANTI A UN BIVIO: PER CONTINUARE A CURARMI IN MODO ADEGUATO, E SOPRATTUTTO PER SOPRAVVIVERE, HO BISOGNO DI UN SOSTEGNO CONCRETO.

 

PROVENGO DA UNA FAMIGLIA DISGREGATA E NON HO MAI RICEVUTO ALCUN TIPO DI SOSTEGNO. HO SOLO LA MIA COMPAGNA, PER LA QUALE COMBATTO OGNI GIORNO... E VOGLIO CONTINUARE A FARLO.

​​​

È PER QUESTO CHE HO DECISO, CON GRANDE FATICA E CORAGGIO, DI APRIRE UNA RACCOLTA FONDI. NON È STATA UNA SCELTA FACILE, MA UNA SCELTA NECESSARIA.


QUI TROVERAI LA MIA STORIA, I DETTAGLI DEL MIO PERCORSO DI SALUTE, E TUTTE LE INFORMAZIONI, PER CHI DESIDERA, IN QUALSIASI FORMA, DARMI UNA MANO.

OGNI GESTO CONTA. OGNI CONDIVISIONE È UNA POSSIBILITÀ IN PIÙ!

 

GRAZIE, ANCHE SOLO PER AVER LETTO FIN QUI.

cinema_locandina_1-1_edited.png
scout1_edited_edited.jpg
"Questa che chiamiamo fortuna, è una donna ubriaca e capricciosa, ma soprattutto cieca, e così non vede ciò che fa, né sa chi getta nella polvere né chi invece porta sugli altari".

-Don Chisciotte
della Mancia-

Miguel de Cervantes

Dona con PayPal
bottom of page